Macchine vs. Pesi liberi: qual è la migliore forma di esercizio

Questo è probabilmente uno dei più antichi dibattiti nel settore del fitness che dura, letteralmente, anni e anni a venire:

Le macchine oi pesi liberi sono il modo migliore per procedere? Ci sono professionisti che ti diranno che i pesi liberi sono il vero percorso per la crescita. Allo stesso tempo , altri affermano che le macchine ti permettono di far crescere e sviluppare l’estetica del tuo corpo molto meglio.

E la parte peggiore è che più cerchi di leggere su di esso da vari siti web, blog e forum, più confuso e frustrante diventa nel tempo.

how to build big arms biceps triceps and forearms fast

Questo vale sia per i principianti che per gli intermedi che hanno appena assaggiato il gusto del gustoso e gustoso gelato che è l’industria del fitness.

Il problema qui è quello questo argomento non deve essere un argomento di soggettività, ma piuttosto di oggettività assoluta.

Ovviamente, le persone sono libere di esprimere le proprie opinioni, ma se così facendo ci deve essere qualcosa di tangibile che le aiuti a sostenere le loro acquisizioni, giusto?

Soprattutto quando l’argomento è di tale importanza da poter alterare la comprensione di migliaia di principianti innocenti del fitness. Uno dei maggiori problemi con tutto questo è che questi individui non solo affermano che uno di questi metodi è il migliore, ma evitano anche l’altro.

Ad esempio:

“Pesi liberi sono molto meglio, non fare macchine! “, o

” Le macchine sono per persone pigre e non ti aiuteranno a crescere o perdere grasso come faranno i pesi liberi “.

La verità è che entrambe le metodologie devono essere integrate da qualsiasi individuo che cerchi di aumentare la crescita muscolare. Entrambe hanno vantaggi e svantaggi e nell’articolo di oggi faremo esattamente questo, scoprire le differenze e i vantaggi di entrambi i metodi di allenamento.

Guarda:

Il metodo di allenamento di resistenza con i pesi libero è senza dubbio pieno di un intero gruppo di benefici che aiuteranno il tuo corpo ad aumentare la massa muscolare.

Il nome da solo spiega più o meno la metodologia stessa:

L’uso di pesi liberi, o non attaccati / incontrollati che consentono maggiore libertà quando si controlla il peso.

Questo mi porta al primo vantaggio principale dei pesi liberi: libertà .

Con gli esercizi con i pesi liberi c’è una gamma virtualmente infinita di opzioni quando si tratta di esercizi che puoi incorporare nel tuo programma di allenamento che ti permetteranno di colpire ogni muscolo in uno specifico wa y.

Può andare oltre e puoi persino fare variazioni di un esercizio che inizialmente avrebbe mirato al muscolo da una sola angolazione.

Puoi vederlo e provarlo da solo:

I riccioli bicipiti con manubri, riccioli bicipiti con manubri con supinazione, riccioli a martello, riccioli bicipiti con manubri inversi e così via.

Inoltre:

La benefica libertà che deriva dai pesi liberi in un certo senso ti consente di sperimentare ed essere creativo sia all’interno che all’esterno della palestra. Scopri metodi nuovi, forse anche migliori di attivare specifici gruppi muscolari in modi che altri non hanno ancora pensato. È interessante notare che questo vantaggio comporta anche uno svantaggio”.

La quantità di libertà a cui sei esposto quando ti alleni con pesi liberi aumenta le tue possibilità di infortunio. Molte persone si lasciano trasportare e aumentano il peso fino al punto in cui supera la soglia dei loro punti di forza e finiscono con un legamento spinoso, un polso ferito o persino una fibra muscolare spinosa.

E noi tutti hanno visto quegli strani tipi e donne fare esercizi bizzarri in palestra che, onestamente non ha senso che ti aiuteranno solo a ottenere un infortunio piuttosto che qualsiasi altra cosa.

Come il tizio nella foto .

Inoltre:

I pesi liberi rendono molto più difficile per te mantenere una forma corretta. Nel mondo del fitness, un infortunio è considerato un favola spaventosa e una parola che non menzioniamo mai in palestra altrimenti potrebbe succedere a te!

Scherzo ovvio!

Seriamente, anche se un infortunio significa solo stare lontano dai pesi per lunghi periodi di tempo . Più a lungo non ti alleni, più i tuoi muscoli si seccheranno e più grasso corporeo si accumulerà nel tempo. Il il secondo vantaggio più evidente è la gamma completa di movimento (ROM).

La ROM completa è un elemento benefico fondamentale per l’allenamento con i pesi liberi in quanto consente un corretto concentrico (esponendo un muscolo a un carico mentre si accorcia la sua lunghezza – flettendo il muscolo) e la contrazione del muscolo eccentrico (esponendo un muscolo a un carico mentre si aumenta la sua lunghezza) da raggiungere.

Quest’ultima, contrazione muscolare eccentrica, è considerato il principale motore per la crescita e lo sviluppo muscolare da atleti e scienziati.

Tuttavia, in modo simile alla libertà , ciò comporta molti svantaggi:

Uno svantaggio è la mancanza di una buona forma. Le persone dimenticano che tu deve mantenere la forma corretta durante l’esecuzione di ogni esercizio. In caso contrario, tutto ciò che stai facendo è aumentare le tue possibilità di infortunio.

Un altro svantaggio è l’incapacità di usare correttamente il peso .

Molte persone spesso esagerano con la loro gamma di movimento e dimenticano che i loro muscoli, e solo i muscoli mirati, devono essere costantemente tesi quando eseguono un esercizio specifico.

Cosa molte persone tendono a fare riposare il peso mentre “raggiungono una gamma completa di movimento”.

style-runner-11.jpg
Ad esempio:

Estendere completamente le braccia quando si fa la panca presse (eliminando lo stress dai tricipiti e dal torace e posizionandolo sull’articolazione del gomito);

Alzare la barra troppo in alto quando si eseguono i curl con bilanciere (togliendo la tensione dai bicipiti e posizionandola sulle spalle) ; oppure

Quando si eseguono squat andrebbero troppo in basso consentendo ai loro quad e hammy di riposare durante l’esercizio.

Più a lungo i tuoi muscoli sono sotto stress, migliori saranno i risultati.

Il terzo e ultimo vantaggio dei pesi liberi è la potenza grezza.

Se devo essere onesto:

Il modo migliore per costruire potenza e forza esplosiva è attraverso l’allenamento con i pesi liberi.

Questo non solo gioverà alla tua crescita generale, ma ti aiuterà anche nell’esecuzione di esercizi complementari.

Ad esempio, i pull-up paralleli migliorano davvero la tua forza di trazione che di conseguenza aiuta a migliorare le tue prestazioni durante esercizi relativi ai bicipiti come come riccioli bicipiti, riccioli a martello, riccioli con bilanciere, ecc.

Inoltre, esercizi come deadlift, thruster, swing kattlebell, ecc. sono fondamentalmente una congiunzione dei due elementi benefici – potenza grezza e libertà – che ti aiuteranno con la tua crescita estetica complessiva migliorando 1) il tuo tasso metabolico (semplicemente , più muscoli lavorati significa che più muscoli avranno bisogno di un flusso di energia / calorie per il loro corretto recupero) e 2) i tuoi livelli di testosterone.

Ovviamente, dal sembra che i pesi liberi siano un elemento essenziale per chi spera di ottenere grandi risultati. Questo, tuttavia, non significa che le macchine debbano essere trascurate.

Uno dei principali svantaggi dell’esercizio con pesi liberi, come si può probabilmente vedere, è l’alto rischio di lesioni. Questo mi porta al primo vantaggio della sicurezza delle macchine. Molte persone sembrano dimenticare quanto sia importante essere al sicuro, soprattutto in palestra.

Come ho detto prima:

Un infortunio, anche il più piccolo uno, significa che sarai inattivo per un discreto periodo di tempo durante il quale il tuo corpo si catabolizzerà. Le macchine garantiscono la sicurezza in quanto ci consentono di esercitare specifici gruppi muscolari senza affrontare i pericoli di lesioni.

Questo, tuttavia, ha un contro in quanto diminuisce la nostra libertà notevolmente.

Le macchine sono rigide, non flessibili.

Consentono di allenare un solo gruppo muscolare e un solo gruppo muscolare. A meno che tu non sia uno di quei tizi in palestra che amano sperimentare e usare ogni singola attrezzatura da palestra in qualche modo strano e ironicamente finiscono per ferirti.

Tecnicamente parlando, la tua gamma di esercizi è limitata dalla gamma di macchine utilizzabili. Cioè se ti affidi solo alle macchine per esercitarti in primo luogo.

Un altro vantaggio degno di nota è il fatto che con le macchine puoi allenarti con pesi pesanti e senza bisogno di assistenza .

Questo è utile per tutti noi lupi solitari, me compreso, che adoriamo andare in palestra, indisturbati, con le cuffie e allenarci.

Inoltre:

Le macchine assistono molto le persone inesperte poiché fissano la loro forma e assicurano che non causino lesioni a se stesse o alle persone intorno a loro, ti sto guardando Graham.

Inoltre, sono facili da usare e da capire in quanto ci sono letteralmente dei piccoli adesivi guida che ti dicono quali gruppi muscolari si attiva quella specifica macchina e qual è la corretta esecuzione dell’esercizio che la macchina imita .

In questo caso, le macchine possono essere considerate come le ruote ausiliarie del nostro i genitori erano soliti attaccarsi alla parte posteriore delle nostre biciclette.

Allo stesso modo, non appena inizi a comprendere il concetto dell’esercizio imitato dal macchinario e accumuli la forza necessaria, puoi rimuovere le ruote di aiuto e iniziare fare lo stesso esercizio senza l’assistenza fissa della macchina che ti guida.

Le macchine possono anche essere molto utili per gli anziani e per le persone che stanno cercando di riabilitare.

Ma probabilmente l’elemento più evidente per cui sono noti gli allenamenti con macchine è la loro capacità di isolare adeguatamente un gruppo muscolare specifico . Questo, ancora una volta, può tornare utile per i neofiti che non capiscono l’esecuzione di esercizi specifici e richiedono un aiuto bonus dalle macchine.

Tuttavia, ciò non significa che l’uso delle macchine sia limitato a persone inesperte, ferite o codarde. L’isolamento del gruppo muscolare funziona molto bene in quanto aiuta anche gli esperti di fitness a lavorare per bilanciare i muscoli o lavorare sui gruppi muscolari più deboli in modo più concentrato.

Non si tratta solo di arcobaleni e farfalle quando si tratta di macchine, tuttavia, uno degli svantaggi più evidenti è che non ti aiutano ad allenare il tuo fisico in modo simmetrico, poiché escludono i muscoli stabilizzatori dei muscoli più piccoli dall’immagine principale.

Gli esercizi con i pesi liberi sono perfetti per questo.

Aiutano ad attivare i muscoli in completa sinergia e consentono di attivare anche i muscoli più piccoli e impercettibili (che altrimenti rimarrebbero nell’ombra). Tutto va a posto, come per magia.

Conclusione

Non c’è bisogno di discutere quale forma di allenamento sia la migliore quando sono entrambi ugualmente importanti ed entrambi portano un insieme uguale di elementi positivi e negativi al tuo programma di allenamento.

Ovviamente, i pesi liberi sono fondamentali e DEVONO essere presenti praticamente nel programma di allenamento di ogni singola persona, poiché ti aiutano a scolpire le tue fondamenta e costruire forza e potere rozzi. Ciò non significa, tuttavia, che le macchine possano essere trascurate e considerate completamente ridondanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *