11 alimenti dietetici che sorprendentemente possono farti ingrassare

A questo punto sappiamo tutti quanto sia importante la nostra dieta se vogliamo ottenere buoni risultati, non importa se stiamo cercando di perdere peso o aumentare la massa muscolare.

Molte aziende hanno persino siti Web in cui è possibile iscriversi a un pasto sano. È sufficiente riscaldare il cibo che viene confezionato e consegnato a casa loro. Per ulteriori informazioni, puoi controllare questo post sul blog di Prodiets e trovare il miglior fornitore di dieta e nutrizione.

La regola pratica è che l’importanza della tua dieta rispetto al tuo allenamento è 7: 3 o 70% e 30%, rispettosamente. Quindi la formula per un buon corpo è abbastanza semplice, giusto ?:

Mangia del buon cibo ed esercita spesso e raggiungerai il picco degli addominali in pochissimo tempo. Di conseguenza, cerchiamo di circondarci degli alimenti più sani che possiamo trovare. Il problema principale, tuttavia, è che alcuni di quegli alimenti che sono promossi come sani e buoni per la nostra dieta dimagrante, può effettivamente farci ingrassare.

Questo è esattamente il motivo per cui ho voluto compilare questo elenco di 13 cibi sani che possono effettivamente farti ingrassare.

Questo non significa che gli alimenti sul devono essere eliminati dalla dieta, ma devono essere consumati con moderazione. Non dimenticare di mettere mi piace e condividere l’articolo se ti è piaciuto e lo hai trovato utile!

Controlla anche la fine dell’articolo per la speciale opportunità di shoutout!

1. Cereali per la colazione sani

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-cereals

Questi cosiddetti cereali “sani” sono probabilmente i cibi peggiori che puoi mangiare all’inizio della giornata. Questo include anche il muesli.

Di solito sono carichi di zucchero e carboidrati raffinati, che sono fondamentalmente uno degli ingredienti più ingrassanti esistenti.

Non solo danneggeranno direttamente il tuo peso ma anche indirettamente:

Iniziare la giornata con una colazione ricca di zuccheri provocherà un picco nei livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Quando il livello di zucchero nel sangue si abbassa dopo un paio di minuti, il tuo corpo richiederà un altro spuntino ricco di zuccheri.

Inoltre, i cibi ad alto contenuto di zucchero sono ben noti nel gioco della dieta come influencer per ‘ insulino-resistenza “, dove le tue cellule diventano resistenti agli effetti dell’insulina, che fa sì che il tuo corpo produca di più per guidare la stessa quantità di carboidrati e questo si traduce in maggiori depositi di grasso corporeo.

Traduzione : la resistenza all’insulina fa ingrassare.

2. Pane integrale

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-whole-wheat-bread

Mentre il pane integrale è sicuramente il minore di entrambi i mali (rispetto al pane bianco raffinato), è comunque piuttosto dannoso per te, specialmente quando non consumato con moderazione.

L’indice glicemico del pane integrale è 69 mentre il pane bianco è 75.

Ciò significa che la velocità con cui il pane integrale aumenta i livelli di glucosio nel sangue è ancora piuttosto alto.

E se pensavi che 69 non fosse poi così male, tieni presente che Coca-Cola ha un indice glicemico di 63.

Il problema principale qui è che solo perché crediamo che il pane integrale sia molto più sano, tendiamo a consumarne molto e lo sta pensando che non danneggia la nostra linea di cintura.

Ci sono, ovviamente, alcune eccezioni di pane integrale / di cereali che sono ricchi di fibre alimentari, proteine ​​e sostanze nutritive che rendono va bene mangiare il pane, ma ciononostante il pane è pane e continuerà ad essere l’alimento base di una dieta malsana.

3. Granola

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat

Il muesli contiene alcuni ingredienti salutari come noci e avena, ma se si considera tutto lo zucchero trasformato e l’olio aggiunti, in un certo senso si eliminano i fattori salutari.

Ce ne sono circa 29 g (30%) di zucchero e 20 g (20%) di grassi con solo 10 g di proteine ​​e solo 5 g di fibre, anche a dondolo 490 calorie per 100 g di muesli.

Quando si confronta questo con l’avena intera che contiene 0 g di zucchero, 7 g di grassi, 16 g di proteine, 11 g di fibre e 380 calorie per 100 g, il muesli non suona subito come un alimento salutare per la colazione, vero?

4. Yogurt / Latte a basso contenuto di grassi

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-yogurt

Tutti coloro che cercano di apparire magri e in forma per l’estate (o in generale) soffrono della carnagione dell’acquisto di alimenti con “basso contenuto di grassi” nel titolo.

A pensarci bene, sembra logico, giusto?

Se vuoi perdere peso dovresti assicurarti che la tua dieta non sia ricca di grassi .

Il problema però è che i prodotti a basso contenuto di grassi come lo yogurt sono CONFEZIONATI con lo zucchero. Il 100% dei carboidrati che derivano dallo yogurt sono zuccheri.

Con 18 g di carboidrati / zuccheri per 1 tazza di prodotto, sicuramente non suona come qualcosa a cui vorresti concederti ora fa. vero?

Lo stesso vale per il latte magro.

5. Succhi di frutta

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-fruit-juices

Oggigiorno molte persone credono che i succhi di frutta siano estremamente salutari per te.

Ci sono così tanti influencer online (vlogger e blogger) che promuovono queste depurazioni e diete a base di succhi sostenendo che sono uno dei modi migliori per perdere peso.

A causa del loro alto seguito, convincono migliaia e persino centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo che i succhi di frutta sono un’opzione salutare per la propria dieta e che se TU desideri perdere peso ed essere in salute, devi bere succhi.

Beh, scusa per essere quel ragazzo, ma i succhi di frutta ti aiuteranno ad aumentare di peso se non li bevi con moderazione.

Sono estremamente ricchi di zuccheri, a basso contenuto di fibre alimentari e ricchi di calorie . Per non parlare del fatto che sono piuttosto gustosi e ti convincono a bere e altro ancora. Non c’è nulla di sostanziale che ti impedisca di realizzare che hai appena consumato 50 g di zucchero.

E questo vale per i succhi biologici con un contenuto di frutta al 100%.

Un bicchiere di succo d’arancia, ad esempio, equivale a mangiare due o tre arance grandi senza tutta la fibra alimentare, solo lo zucchero.

6. Trail Mix

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-trail-mix

Se ci pensi, il trail mix si suppone sia uno degli snack più salutari in circolazione. Frutta e noci ricchi di nutrienti ricchi, giusto?

Il problema è che ci sono molte marche là fuori che aumentano il contenuto di zucchero del prodotto aggiungendo miele trasformato o zucchero normale.

Combinato con i grassi provenienti dalle noci e hai una combinazione esplosiva di grassi e zucchero. Ma questo non significa che questo non sia un integratore vitale per la sopravvivenza, poiché questi sono proprio i grassi che ti danno energia. Le persone spesso acquistano il kratom in vendita online e lo mescolano con un frutto secco per bilanciare la composizione.

Un altro problema è che è abbastanza facile esagerare. Gustoso da morire e in un certo senso non ti rendi conto di aver mangiato un sacchetto pieno.

7. Barrette proteiche

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-protein-bars

Le barrette proteiche sono gli snack fitness per eccellenza che tutti credono possano aiutarti a guadagnare muscoli o perdere peso.

Bene, se dai un’occhiata al contenuto nutrizionale di questi ragazzacci lo faresti notate che sono pieni di tonnellate e tonnellate di zucchero per compensare le proteine ​​che forniscono.

Sono anche molto ricchi di grassi, il che li rende uno spuntino fitness davvero indesiderabile.

Ci sono alcuni marchi là fuori che usano aromi naturali e sono piuttosto poveri di grassi e zuccheri, ma non hanno un sapore buono come gli originali.

Immagino che questo sia uno di quei momenti della vita in cui tu devi fermarti e pensare a cosa è più importante per te: ridurre il consumo di zucchero o il gusto della barretta proteica. Oppure potresti semplicemente provare delle barrette proteiche fatte in casa.

8. Avocado

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-avocado

Nel complesso l’avocado è un super alimento. Ogni frutto contiene circa 10 g di fibre e ha più del doppio della quantità di potassio di una banana, per non parlare di quanto sia ricco di antiossidanti.

È stato dimostrato che mangiare avocado può aiutarti ad abbassare il tuo colesterolo cattivo e migliora il colesterolo buono, riduce il rischio di cancro e diabete, migliora la salute della pelle e agisce anche come un alimento brucia-grassi.

L’unico inconveniente è l’elevato contenuto di grassi che ha.

A causa delle lodi ricevute sia online che offline e per le sue apparentemente infinite combinazioni di cibo (guacamole, pane tostato e avocado, crema di avocado, condimento per insalata, ecc.) è abbastanza facile esagerare.

Consiglio vivamente di includere gli avocado nella vostra dieta (ecco un elenco di 40 diverse ricette di avocado) ma ricordatevi di mangiare la frutta con moderazione!

9. Frutta secca

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-diried-fruit

La frutta secca è esattamente quello che sembra: frutta disidratata. Quindi, fondamentalmente un gruppo di persone ha avuto l’idea di creare uno spuntino che fosse follemente gustoso e facile da mangiare, offrendo allo stesso tempo lo stesso livello di benefici per la salute della normale frutta fresca.

Il problema con la frutta secca è esattamente questo, sono troppo facili da mangiare e sono piuttosto zuccherini.

Due cucchiai di uva passa di mirtilli rossi essiccati hanno la stessa quantità di calorie di una tazza di mirtilli freschi o di una tazza e mezza di fragole.

Per non parlare del fatto che alcune aziende aggiungono zucchero artificialmente per renderle più dolci.

Continua con la tua frutta fresca!

10. Succhi di Aloe Vera

11-healthy-diet-foods-that-can-actually-make-you-fat-aloe-vera

Le bevande all’aloe vera sono probabilmente una delle bevande più vendute sugli scaffali che hanno fatto credere alle persone che sono un miracolo della natura che aiuta a disintossicare il tuo corpo.

Mentre è vero che l’aloe vera fa miracoli per la pelle e per disintossicare il tuo corpo, non dimentichiamo per un secondo quanto zucchero una bottiglia di questo delizioso, contiene succo polposo.

Ci sono 25 g di zucchero in una tazza di succo di aloe vera!

Dato che è fortemente commercializzato come bevanda dimagrante, le persone tendono a bere molto e molti pensano che li stia aiutando a perdere peso.

Quando in realtà è stata l’unica cosa che li ha aiutati perdere è denaro. E in realtà aggiungono peso lungo la strada.

Inoltre, sono davvero gustosi e dolci, il che li rende piacevoli da bere, il che non fa che peggiorare le cose.

11. Pasta integrale

Non vi mentirò ragazzi, mangio un sacco di questa merda, semplicemente perché è pasta e ADORO la pasta!

Io, ovviamente, faccio del mio meglio e la mangio intera pasta di grano con moderazione, perché dopotutto è … pasta. In pratica ha lo stesso effetto del pane integrale, inducendoti a credere che non ti farà ingrassare. Anche se evidentemente è molto più salutare della normale pasta lavorata (contenente più fibre, più proteine, meno carboidrati e più grassi alimentari) è ancora ricca di carboidrati e calorie.

Per non parlare del fatto che è pasta dopo tutti. È davvero difficile mangiare una piccola porzione di spaghetti, anche quando stai facendo del tuo meglio per rimanere nella tua dieta. È un buon pasto pre-allenamento, però, lascia che te lo dica!

Se vuoi continuare a mangiare pasta integrale puoi assolutamente, assicurati di consumare (proprio come tutto il resto sulla lista) con moderazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *